©
Mi presento, sono Chiara Buoso e sono un'architetta: mi occupo di consulenza nell’ambito immobiliare.
La mia passione per le case nasce da bambina: la casa delle bambole è stata il mio primo amore. Non contenta di come erano fatte quelle in commercio, ho iniziato a pensarne a una su misura per la mia bambola preferita. Direi che da li non ho più smesso di appassionarmi alle cose che può raccontare un'abitazione. Non potevo che scegliere l'Architettura come mio mondo. Dopo anni di lavoro e continua formazione ho scoperto quante sfaccettature potesse avere questa materia. Sono approdata in studi in cui sono venuta a conoscenza di rami inerenti all'interior design, agli allestimenti e alle scenografie. Poi per pura passione ho iniziato a guardare tutti quei programmi americani dove ristrutturavano le case: beh che dire? Da lì ho scoperto l'home staging. Non ho potuto che rimanere affascinata da questo servizio innovativo e ho deciso che dovevo approfondire la materia. Dopo svariati corsi ora affianco ai progetti di Home Staging progetti di Home Design.
Da anni vengo chiamata Bii e la mia filosofia e far star bene le persone nella propria casa, da qui nasce BII AT HOME STAGING!
Con l'HOME STAGING aiuto chi vuole vendere a valorizzare e comunicare l'immobile al meglio, coinvolgendo emotivamente l'utente finale; l'obiettivo è aumentare l'interesse, incrementare le visite e vendere l'immobile velocemente e al miglior prezzo. Allestisco gli ambienti con arredi temporanei e realizzo un SERVIZIO FOTOGRAFICO professionale per attirare l'attenzione dei potenziali acquirenti già dall'annuncio. Un'alternativa è l’HOME STAGING VIRTUALE, utile soprattutto in quelle situazioni in cui l’abitazione è in fase di costruzione o necessita di grandi cambiamenti anche strutturali: in questo caso realizzo delle viste 3D reinventando gli spazi e dando un nuovo look agli ambienti.
Per un PROGETTO D'INTERNI e per una CONSULENZA DI STILE propongo soluzioni che tengano conto del carattere, delle richieste e necessità del cliente traducendo i loro gusti in uno stile concreto: miro a realizzare un ambiente su misura che rispecchi totalmente i desideri del committente e che ne rifletta la personalità. A seconda delle necessità realizzo RENDER, MOODBOARD e PLANIMETRIE ARREDATE.